La montagna incantata

In previsione di una estate di montagna nella zona della parete Est del Monte Rosa segnalo due iniziative importanti tra loro correlate e volte ad una promozione dello sport in Valle Anzasca. La prima in ordine di nascita si chiama Zamblocco e riguarda in modo specifico il mondo del boulder; è un’idea che vuole far conoscere la zona boulder del rifugio Zamboni Zappa ed anche le due nuove zone di Isella e Staffa.

La guida scaricabile gratuitamente dal sito ha avuto un certo successo, soprattutto considerando che è apparsa in rete in pieno inverno! Ora si tratta di ampliarla per la seconda edizione e l’unico modo per farlo è frequentare i luoghi segnalati, pulire sassi, invitare big che possano aprire blocchi impossibili, organizzare un raduno.

Il team di Zamblocco è composto da tre simpatici personaggi che accetteranno in questo senso ogni tipo di consiglio e collaborazione.

Stesso discorso a livello di volontà di migliorarsi insieme si ritrova in Makusport, anche se il numero di persone coinvolte è decisamente superiore: qui infatti si raduneranno tutti gli sport praticabili in valle e si cercherà di dare un nome ed una descrizione sia a tutti quegli itinerari e quei luoghi già noti, che alla grande quantità di scoperte recenti nel campo dell’arrampicata, della bici, dello sci alpinismo, dello sci ripido, delle cascate di ghiaccio e del canyoning!

Principino.

broad peak 00000 - 06

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!